Il Liceo potenziato in Matematica

PLSDipMat    Logo scuola scienze  Logo UNITO   logo LPM

SCUOLA SECONDARIA POTENZIATA IN MATEMATICA (SSPM)

Il Progetto del Liceo Potenziato in Matematica

Il Liceo Matematico comprende 1 ora aggiuntiva settimanale di potenziamento rispetto il normale percorso scolastico

Obiettivi:

1. Sviluppare una didattica di tipo laboratoriale finalizzata ad un coinvolgimento attivo degli studenti dove si utilizzano strumenti non tradizionali per comprendere concetti tradizionali.
  2. Accrescere e approfondire le conoscenze della matematica e delle sue applicazioni
  3. Favorire collegamenti tra cultura scientifica e cultura umanistica nell’ottica di una formazione culturale completa ed equilibrata.

Il ruolo dell’Università

Uno degli aspetti più innovativi del Liceo Matematico è il ruolo attivo dell’Università perchè le tavole di lavoro e la metodologia da utilizzare sono progettate da un team formato da docenti della scuola e docenti universitari.

Come iscriversi Al Liceo Potenziato in Matematica al Liceo Cattaneo

Al momento di formalizzare l’iscrizione occorrerà specificare l’opzione Liceo Scientifico Scienze Applicate con Potenziamento in Matematica oppure Liceo Scientifico Ordinamento con Potenziamnto in Matematica.

Non è previsto alcun test selettivo.

Per maggiori informazioni sul Liceo Potenziato in Matematica a livello nazionale  visita il sito: www.liceomatematico.it

In allegato é possibile visionare alcuni programmi svoti negli anni precedenti.