Cambridge English Language Assessment

logo cambridgeIl Liceo Scientifico Statale ‘Carlo Cattaneo’ è sede autorizzata  di Esami Cambridge.

All’interno dell’Istituto gli studenti possono sostenere gli esami First Certificate in English (livello B2 del CEFR) e Cambridge Advanced (livello C1 del CEFR). Gli esami verificano le competenze sulle quattro abilità (reading, writing, listening e speaking). Come progetti d’Istituto vengono organizzati corsi pomeridiani per la preparazione agli esami, tenuti da docenti esterni madrelingua.

Corso di preparazione FCE (First Certificate in English - B2)

In allegato si pubblica il calendario dei corsi in preparazione al First. Fino al termine dell'emergenza sanitaria i corsi si svolgeranno a distanza.

Si segnala che per il pagamento tramite PAGOPA è necessario accedere a SCUOLANEXT  FAMIGLIA  da PC  e non da telefono.

Corso di preparazione al CAE (Cambridge English Avanced - C1)

Non avendo raggunto un numero minimo di iscritti il corso CAE non viene attivato per l'a.s. 2020-21. Si prevede comunque di organizzare una sessione d'esame a tariffe agevolate ISP presumibilmente nel mese di maggio.