SEDE CENTRALE - Via Sostegno 41/10 - 10146 Torino -Tel. +39 011 7732013
SEDE SUCCURSALE - Via Postumia 57/60 – 10142 Torino- Tel. +39 011 7071984

Regolamento utilizzo servizi della piattaforma G Suite for Education

Il Liceo Scientifico Statale Carlo Cattaneo utilizza i servizi della piattaforma G Suite for Education, costituita da un insieme di applicazioni che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

Le applicazioni della G Suite for Education consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo all’interno dell’istituto attraverso tre strumenti principali e relative applicazioni:

  • Comunicazione: Gmail, Calendar, Gruppi
  • Archiviazione: Drive
  • Collaborazione: realizzazione e condivisione di Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, siti web e la gestione dell’ambiente virtuale di apprendimento Google Classroom

L’obiettivo di questo strumento è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni, documentazione e didattica (tramite uso di applicazioni specifiche).

Ad ogni studente sarà assegnata una casella di posta personale composta dalla lettera s seguita dal proprio numero di matricola, esempio: s140819@liceocattaneotorino.it.

Gli studenti potranno utilizzare la casella di posta all’interno del dominio @liceocattaneotorino.it esclusivamente per le attività didattiche della scuola.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione della piattaforma e sui termini del servizio si

consiglia di visitare le pagine web seguenti:

  • Guide per la formazione, i suggerimenti, le idee e le tante altre risorse utili presenti nel Centro didattico di G Suite: https://gsuite.google.it/learning-center/
  • Informazioni sulla privacy e la sicurezza di Google Suite for Education:

https://gsuite.google.com/terms/education_privacy.html

https://support.google.com/a/answer/60762

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.