Progetto - Volontariato/Educazione alla solidarietà

ULTIMI ARTICOLI VOLONTARIATO /EDUCAZIONE ALLA SOLIDARIETÀ

• Destinatari: alunni/docenti/personale ATA/famiglie
  • finanziamento esterno, interno e cofinanziamento
  • Orario: curricolare ed extracurricolare

Le attività di volontariato sono coordinate da un docente responsabile e si svolgono all’interno o all’esterno dell’Istituto e si suddividono in attività di:

1. volontariato ambientale (cfr. progetto Ambiente scolastico, CAMPUS, laboratorio di pittura);
  2. attività di volontariato e di educazione alla solidarietà sociale in collaborazione con Enti pubblici e associazioni O.N.L.U.S., finalizzate alla valorizzazione e alla educazione alla solidarietà sociale.

Le attività di volontariato possono comprendere anche attività da realizzarsi attraverso stages specifici organizzati nel periodo scolastico oppure estivo, con partecipazione di singoli studenti o gruppi-classe.