Certificazioni lingue e Scambi

Criteri e domanda premi inglese

Gli iscritti al soggiorno studio di settembre troveranno in allegato i requisiti, i criteri di assegnazione e  la domanda relativa ai premi per studenti meritevoli in inglese.

Soggiorno studio Inghilterra

Il Dipartimento di Lingue Straniere propone a tutti gli studenti del Liceo Cattaneo un soggiorno studio in Inghilterra da fine agosto ai primi giorni di settembre (10 giorni): corso di lingua, sistemazione in famiglia, programma di attività extra.
Si fa presente che si tratta di un progetto del Liceo Cattaneo incluso nel PTOF dell’Istituto.

Corso di traduzione e adattamento

Viaggio attraverso i prodotti audiovisivi ed il loro adattamento cine-televisivo per approfondire la conoscenza della lingua inglese.

Corso di 8 ore rivolto agli studenti del triennio mirato all’approfondimento di alcuni aspetti legati alla traduzione ed all’adattamento  di materiale video in lingua inglese. Il corso é tenuto da personale specializzato.

Il corso é valido per il credito scolastico e come alternanza scuola lavoro (frequenza di almeno 6 incontri su 8, e consegna del lavoro finale – monte ore massimo previsto incluso il lavoro individuale di traduzione: 23h).

INGLESE

Certificazioni

Conversazione biennio

Adattamento materiali video

Soggiorno studio

Corsi di conversazione inglese biennio

Il corso prevede una serie di incontri pomeridiani di conversazione in inglese per allievi del biennio.

DURATA DEL CORSO: 15 ore con docente madrelingua (10 incontri di 1h1/2

Referente dei corsi: prof G. Scaffidi