Scuola Estiva al Dima (Genova)

Scuola Estiva al Dima (Genova) il 17 e 18 giugno 2019 per 120 studenti (NON più di 2/3 per scuola)  di terza e quarta incuriositi dai corsi di laurea: Matematica e Statistica.

Dalle 14:00 alle 18:00 del  17 giugno e dalle 9:00 alle 17:00 del  18 giugno (per un totale di 12 ore che si possono riconoscere come ASL).
Per gli studenti fuori provincia è previsto, se richiesto, il pernottamento a nostre spese presso una struttura convenzionata.
Gli studenti interessati dovranno segnalarmelo, via mail (p.sperone@liceocattaneotorino.it) entro e non oltre il 29/03, allegando voti I periodo 2018/19 e voti finali a.s. 2017/18.

CONSEGNA DOCUMENTI STAGE CONCLUSI

Per le classi 4^ e 5^

Si ricorda che la scadenza per la consegna dei documenti relativi agli stages conclusi è stata ampiamente superata.

Coloro che non provvederanno ENTRO e NON OLTRE il 31/10  NON si vedranno riconoscere né caricare in piattaforma le ore di Alternanza Scuola Lavoro già svolte.

La Referente ASL di Istituto.

Prof.ssa Paola Sperone

ASL in Università

All'interno del Catalogo attività orientamento 2018/19 predisposto dall'Università di Torino sono incluse alcune proposte di attività di Alternanza Scuola Lavoro da svolgersi presso laboratori di diversi Dipartimenti, particolarmente indicate per gli allievi delle classi quarte.

Coloro che fossero interessati e davvero motivati possono inoltrare la candidatura al più presto (entro il 30/09/2018), alla sottoscritta, prof.ssa Paola Sperone, attraverso il nuovo indirizzo di posta p.sperone@liceocattaneotorino.it specificando Nome e Cognome, classe di appartenenza, titolo dell'attività e pagina in cui è descritta nel catalogo, allegando eventuali altri documenti richiesti (lettera motivazionale, CV, lettera di presentazione da parte di un docente, voti dello scorso anno).

ATTESTATI ESPERIENZE ASL

I moedelli di attestati (uno generico, uno di Partecipazione IFS - Laboratorio di comunicazione d’impresa e sociale in ambiente Scolastico, uno di Partecipazione IFS - organizzazione EVENTI e uno  di Partecipazione IFS - realizzazione PRODOTTO) sono stati caricati nella sezione ASL / MODULISTICA / MODULI DOCENTI.

I docenti referenti dei diversi progetti ASL possono scaricarli, compilarli e consegnarli agli studenti (originale) e in Segreteria Didattica (copia), insieme ai fogli firme ed eventuale altra documentazione.